Archivi: Prodotti nuovi

I prodotti usati di Moda Meccanica

Gruppo In.Pack
Amutec, Moberte e Scae

Il gruppo InPack Machinery si vanta di avere una storia che nasce nel 1956 dalla spinta di imprenditori innamorati del proprio lavoro e dei propri clienti.
Abbiamo voluto riflettere nel nome del gruppo questa costante e continua vocazione verso l’innovazione tecnologica e di prodotto a servizio delle continue evoluzioni dei materiali (bio-compostabili, riciclati e monomateriali).

Saldatrici amutec

AMUTEC nasce a Firenze nel 1996 da Luciano Conti.

Grazie all’ultra ventennale esperienza nel settore delle saldatrici per sacchetti, realizza il primo prototipo di una saldatrice in continuo in linea con estrusore.
Da questo grande successo l’innovazione è diventata la forza motrice di AMUTEC.
Negli anni ha progettato e brevettato diversi modelli di saldatrici e il mercato ha premiato l’innovazione che ogni volta propone l’azienda, affidandosi numerose aziende europee.

Impianti di estrusione Tecom

Specializzata nella costruzione di linee di estrusione di film in bolla, Tecom fornisce impianti mono e multistrato di differenti taglie in grado di processare tutti i tipi di poliolefine e polimeri biodegradabili e compostabili a base di amidi o di acido polilattico (PLA). I campi applicativi spaziano dal film in HDPE con 0,007 millimetri di spessore fino a film multistrato con 0,2 millimetri di spessore.

Azienda nata nel 1963 come costruttore di macchine tessili, Tecom entra nel mercato dei produttori di impianti di estrusione per film in bolla già nei primi anni ’70. Per parecchi anni la società si specializza nella produzione di piccoli impianti denominati monobloc e linee di estrusione di medie dimensioni adatte alle industrie trasformatrici che in quegli anni nascevano. Questa tipologia di impianti, tuttora presente in numerose aziende trasformatrici, era adatta alla produzione di piccole e medie tirature di film e tubolari assorbite principalmente da un mercato locale. La filosofia di Tecom era fondata sull’affidabilità nel tempo delle proprie macchine, sul servizio fornito al cliente e sulla personalizzazione degli impianti. Un’altra peculiarità delle macchine doveva essere quella della flessibilità, vale a dire il passaggio da un materiale all’altro e frequenti cambi di misura in tempi rapidi. Pur cimentandosi, quando ne ha avuto l’occasione, anche nella costruzione di impianti di dimensioni superiori o di linee di coestrusione a due strati, Tecom era identificata in quegli anni solo come produttrice di piccoli impianti.

Dalla fine degli anni ’80 Tecom, con l’apporto di una nuova direzione tecnica, ha cominciato a produrre impianti con sempre maggior contenuto tecnologico adatti alle alte produzioni e qualità che la grande distribuzione e le macchine confezionatrici automatiche richiedevano. Sono state sviluppate nuove tecnologie per produzioni sempre più elevate di film, anche in HDPE, con o senza raffreddamento interno della bolla (IBC), estrusori con viti fino a 120 millimetri di diametro e teste fisse o rotanti con filiere fino a 1000 millimetri di diametro. Tutte queste innovazioni sono state introdotte senza perdere di vista la filosofia iniziale dell’azienda aggiungendo altri valori quali quelle volte alla riduzione dei costi di produzione, all’aumento delle prestazioni e alla tutela dell’ambiente. Visto il riassetto del comparto costruttori di impianti film in Italia, avvenuto nell’ultimo decennio, Tecom, inserendo nuove tecnologie al passo coi tempi, ha intensificato gli sforzi per farsi conoscere, non solo come costruttore di piccoli impianti.

 

STAMPATRICI FLESSOGRAFICHE GIUGNI

Da oltre 55 anni, sistemi per la marcatura e stampa

Tutte le macchine sono progettate e certificate nel rispetto delle leggi europee sulla sicurezza e sottoposte a collaudi interni prima di essere immesse sul mercato. Il mercato europeo resta lo sbocco primario delle nostre macchine, tuttavia un numero sempre crescente è esportato in America, Asia e Oceania. Giugni concentra le sue energie nel reparto di ricerca e sviluppo da dove nascono le nuove macchine e le progettazioni su misura. Grandi investimenti sono stati fatti negli anni recenti per ampliare la struttura produttiva che oggi vanta una superficie di 7000 metri quadri. I tanti anni d’attività hanno fatto maturare una forte esperienza nel settore, a questa si deve aggiungere la diretta gestione di tutte le fasi di vita del prodotto, dalla valutazione delle necessità del cliente alla progettazione alla produzione al servizio post-vendita. Tutte le macchine sono progettate e costruite al nostro interno, compreso gran parte degli accessori. Da sottolineare la nostra capacità di realizzazione di sistemi di marcatura e stampa personalizzati e forniti “chiavi in mano”. Siamo inoltre forniti di un magazzino per le consegne urgenti di materiali di consumo.

TRATTAMENTI CORONA CASON

Cason fin dai primi anni ottanta opera nel settore plastico, cartario e tessile con la produzione di: macchine per il trattamento superficiale ad effetto corona, i sistemi antistatici e i caricatori elettrostatici.
Qualsiasi problema riguardante la bagnabilità dei materiali e/o la loro carica elettrostatica in campo di estrusione, stampa, accoppiamento, svolgimento/avvolgimento, cambio bobina, laminazioni, formatura/riempimento, incisioni, serigrafia, etichettatura e confezionamento può essere risolto dai nostri sistemi. L’esperienza maturata in oltre 25 anni ha dotato la Cason Elettrotecnica Srl di elevati standard qualitativi e di prezzi competitivi.

Il sistema standard Cason per il trattamento corona si compone di:

Generatori elettronici Get 12 e Get 12D  a uno o due moduli elettronici di potenza per il comando e la regolazione delle stazioni di scarica per trattamento corona;

Stazioni di scarica corona unilaterali TCU compatte, leggere ed economiche:

  • TCU 10-12-15-20 e 25 per film isolanti
  • TCU 15M, 20M e 25M per film metallizzati;

Stazioni di scarica corona bilaterali per il trattamento di entrambi i lati del materiale:

  • TCB 10-12-15-20 e 25 per film isolanti.
  • TCB 15M-20M-25M per film metallizzati.

SALDATRICI GUR IS MAKINA

Gur-is Makina è stata fondata nel 1988 come produttrice di attrezzature meccaniche per l’industria, progettando e fabbricando macchine per la produzione di sacchetti di plastica.

Oggi giorno, la società ha clienti che provengono dall’Europa occidentale, orientale, settentrionale e meridionale; Africa settentrionale, meridionale e occidentale; Medio Oriente, Asia centrale e Estremo Oriente; Nord, Centro e Sud America.

L’azienda fornisce ai propri clienti un servizio di assistenza sia sulle macchine che sulle parti di ricambio.

Accessori FBF

La ditta FBF, fondata nel 1977, è specializzata nella progettazione e nella costruzione di accessori e prodotti complementari alle macchine impiegate per la produzione delle materie plastiche, carta e tessuti.
Una costante della nostra produzione è la continua ricerca per il miglioramento dei nostri sistemi di lavoro che ci consentono una buona competitività di mercato e un continuo aggiornamento nell’organizzazione del lavoro.
Il sistema organizzativo aziendale opera in conformità alle prescrizioni della normativa ISO 9001, rispetto alla quale ha ottenuto la certificazione nel 1996. Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per l’esecuzione di progetti che possano soddisfare le esigenze particolari di ogni cliente.